Food & Art

IMG_1872

Proseguendo nella nostra ricerca sulla relazione fra arte e psiche, fra “casa” e sfera delle emozioni, abbiamo pensato che il tema del rapporto con il cibo meritasse un approfondimento particolare. E così si è deciso di aggiungere una sezione nella pagina di Lifestyle – Food & Art –  nella quale indagheremo gli intrecci e le connessioni esistenti fra nutrimento e approccio creativo alla vita, cibo e mondo dell’arte.

Parleremo di cibo per gli occhi e il corpo, di nutrimento per la mente e il cuore… e lo faremo con l’aiuto di Monica, cuoca di grande talento e studiosa di tradizioni culinarie del passato. Questo il tipo di domande che ci siamo poste: perché alcuni cibi ci conducono immediatamente in luoghi/emozioni che credevamo dimenticati? Perché si attivano stati d’animo di calore e allegria in presenza di colori, odori e suoni particolari nei vecchi mercati rionali? Come accompagnare bambini e ragazzi (e anche noi stessi) a riscoprire il senso più profondo e poetico della preparazione dei pasti o della condivisione del cibo? Parleremo della qualità del tempo che trascorriamo a cucinare e a mangiare, dell’allestimento di spazi adeguati in grado di sostenere al meglio i nostri slanci creativi in cucina. Ragioneremo sulle ritualità perdute per comprenderne il significato originario e per provare ad attualizzarne i contenuti; e daremo anche uno sguardo alle creazioni di designer e aziende del settore che propongono uno stile abitativo in sintonia con la ricerca di Homeart.  

Cominciamo con immagini da HOMI – il Salone dedicato agli Stili di vita, al design, all’oggettistica per la casa e la persona – svolto la scorsa settimana a Milano. Le ha realizzate Federica, la nostra consulente per la Comunicazione e aggiornamento sui trend emergenti nel campo dell’Interior Design. Fra le innumerevoli proposte delle aziende che hanno partecipato al Salone, abbiamo scelto di inaugurare la nostra nuova sezione di Food & Art (vedi qui) con gli incantevoli allestimenti per la tavola di Fiorirà un giardino.

Buona visione e buon weekend

💙

Alba


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...