Il metodo Homeart

Il Metodo Homeart

Anni di studi e sperimentazioni in educazione artistica, comunicazione interiore e psicologia ambientale, mi hanno stimolata a elaborare un approccio particolare nella realizzazione di interni, con uno stile ispirato dalla contemplazione dell’arte antica e della natura. Tutto il mio lavoro di produzione, decorazione d’interni, didattica e consulenza si muove nella direzione di una ricerca di bellezza senza tempo, indipendente dalle mode, dove armonia ed equilibrio guidano ogni passo.

I risultati di 25 anni di analisi e approfondimenti sulla psicologia della percezione – e in particolare sul legame fra casa, muse e psiche – sono confluiti in uno stile di allestimento emozionale e in una visione museologica degli spazi abitativi che influenzano tutte le mie creazioni d’arte e design, le consulenze di Interior e di Visual Design.

Il Metodo Homeart può essere oggi sperimentato “praticamente” attraverso workshop in Studio e attività formative a distanza (vedi qui).

Nelle sezioni seguenti condivido le mie ricerche più recenti su temi di psicologia ambientale, psicologia della percezione e dell’esperienza creativa, e gli studi sulla stretta relazione esistente fra l’orizzonte emotivo interiore e la casa.

            ♥  Home

            ♥  Heart

            ♥  Art