In diretta da HOMI 2017, il Salone sugli stili di vita e il design di Milano, uno sguardo alle proposte di Fiorirà un giardino. Un’azienda friulana che da 20 anni produce collezioni per la casa dalle linee essenziali ed eleganti, facendo proprio quello stile nord europeo che esprime poeticamente il suo riguardo per l’ambiente.
Fiorirà un giardino non insegue il flusso costante della moda che ad ogni stagione propone nuovi colori (non sempre facili da gestire), ma rimane fedele alla sua palette di bianchi, di colori della terra e del legno, del verde delicato dei giardini primaverili. Tanta ceramica e porcellana bianca (bellissima quella profilata in oro); come sempre vasi e contenitori, bottiglie e bicchieri in vetro dalle linee classiche e pulite. Tessuti e legni grezzi – per tovagliato e mobili – coerenti con la filosofia di questa azienda che ritiene un must creare prodotti di alta qualità nel rispetto della natura. Esattamente gli stessi criteri che guidano la linea cosmetica per la casa e la persona.
Molto interessante il discorso luci, per l’allestimento di momenti conviviali all’insegna di un’atmosfera intima e raccolta: fili di luci a led, dalla luminosità calda, che escono dall’ambito puramente festivo/natalizio per decorare ambienti (dentro e fuori casa) in ogni stagione.
Nel sito di Fiorirà un giardino una ampia galleria fotografica sulle ultime collezioni.